Verbale del 05 giugno 2012

CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Congiunto a: consiglio dell’oratorio e Polisportiva

Verbale del 05 giugno 2012  Ore 20,45

Assenti:  Russo, Lupi F., Re

o.d.g.:

1- Saluto e preghiera iniziale

2- Festa patronale di san Michele 2012: proposte

3- Varie ed eventuali.

1-                  La preghiera iniziale prende spunto dalle parole del Papa che invita  a far sì che ogni azione abbia lo scopo di condurre i fedeli alla comunione col Signore. Invita poi  a rivalutare il valore dell’Oratorio come ambiente per giocare, Pregare, imparare a vivere, nel quale fare catechesi e sperimentare la gioia di essere Comunità, chiamati a cose grandi.

2-                  Il Parroco introduce l’argomento con una rivisitazione dell’esperienza dello scorso anno.

Alla luce della verifica già effettuata si propone di mantenere alcuni momenti ormai ‘storici’ e di cercare di coinvolgere sempre più i ragazzi per animare diversi momenti (compito assunto da Sara Nitti che durante l’oratorio estivo potrebbe organizzare spettacolazioni , cori, balli…..).

Si riconferma il momento per gli anziani, con Messa e rinfresco il mercoledì pomeriggio (se ne occuoerà il Gruppo Missionario)

Il giovedì sera si propone l’incontro con padre Silvio Ronca sul tema: famiglie e fede.

Il sabato ci saranno le confessioni.

 

Le proposte successive:

per SABATO pomeriggio (o domenica mattina): camminata non competitiva (organizzazione a carico di Rizzo, Mauro, De Paoli, Lo Giudice, Sabbadin) cui farà seguito una spaghettata (referente per la cucina: Spini Anna). Si propone che il referente ultimo, coordinatore delle diverse iniziative, sia Franco Fabio che si riserva di accettare se supportato.

SABATO sera: presenza di una band per musica e ballo (referente: Raffaele)

DOMENICA: Messa al campo, animazione a cura della comunità peruviana (contatterà il gruppo Claudio Masseroni), pranzo comunitario (trippa?) Sara chiederà ai giovani la disponibilità a servire ai tavoli. Nel pomeriggio stand e “giochi di una volta” (referente: Stefano). Nel pomeriggio animazione coi bambini della nostra scuola dell’infanzia, giochi sportivi (calcio/volley?). Per l’intrattenimento serale Mariacarla contatterà una scuola di ballo che possa, dopo una breve esibizione, coinvolgere il pubblico. Durante il pomeriggio e alla sera sarà attivo il servizio ristorazione.

LUNEDI’ sera: Messa per i defunti della Parrocchia, breve momento di animazione da organizzare, estrazione dei numeri vincenti della lotteria, eventuali fuochi di artificio. Graziella si occuperà della preparazione e della consegna a commercianti ed artigiani del territorio delle lettere di richiesta sponsorizzazione dei fuochi.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunirà il giorno 26 giugno 2012 alle 20,45

Esauriti gli argomenti all’ordine del giorno, la seduta termina alle 23,00.



Questo articolo è stato scritto da venerdì 15 giugno 2012 alle 7:24 pm