DON WALTER: PREGHIERA A SAN MICHELE

Carissimi dalla nostra amata chiesa parrocchiale, la nostra casa comune, davanti al nostro patrono san Michele  recito per tutti noi e la nostra comunità e il mondo intero questa preghiera di affidamento a San Michele.

Composta e recitata domenica dal patriarca di Venezia.

: Preghiera a San Michele Arcangelo

O glorioso e potente San Michele Arcangelo, il cui nome significa “Chi come Dio?”, tu, dal Sommo Bene, sei stato prescelto fra i suoi servitori fedeli, come la guida di chi si oppone al Male, alla Malvagità e al Maligno, proteggi, in questi giorni di sofferenza, tutti gli uomini e coloro che a te si rivolgono, indica loro il volto misericordioso di Dio.

Sostienici nel cammino e ascolta le nostre invocazioni.

Vigila su di noi, aiutaci nella nostra fragilità e impotenza, non permettere che veniamo meno, riguarda, in particolare, i malati e i loro familiari, i medici, gli infermieri e chi è chiamato a decidere del bene di tutti.

San Michele Arcangelo, abbrevia questi giorni di prova, fa che, presto, le strade e le piazze delle nostre città e paesi, oggi, così vuote, silenziose e tristi ritornino ad animarsi.

Ottienici di diventare più buoni, ossia, di appartenere di più

a Dio, la sorgente di ogni bene, di ogni verità e riconciliazione.

San Michele Arcangelo, prega per noi!

Recitiamola insieme con fede e prepariamoci al grande gesto della recita del rosario giovedì ore 21 in comunione con tutta la chiesa nella festa di San Giuseppe.

Dalla nostra chiesa giunga a tutti voi la benedizione del Signore la sua presenza con queste immagini a noi tanto care e con Maria . Questa statuetta di e da Fatima era entrata in tutte le nostre case qualche Natale fa. È sempre con noi.

Un abbraccio forte

Don Walter



Questo articolo è stato scritto da mercoledì 18 marzo 2020 alle 8:04 am